Acquisto e Noleggio prodotti Ortopedia e sanitari

Molti degli ausili per la deambulazione e degli articoli sanitari si possono vedere e provare in Farmacia, si può scegliere se acquistarli o provarli utilizzando le nostre formule di noleggio.

Per maggiori informazioni sull’acquisto o sul noleggio telefonare al numero +39 011 946 9110

Carrozzine

Esistono forme diverse di disabilità, quelle che richiedono forse più attenzioni sono quelle che costringono il paziente su di una sedia a rotelle, sia temporaneamente che, nei casi più gravi, per tutta la vita. Ecco quindi che le sedie per disabili diventano uno strumento molto importante nella vita di queste persone, per garantire un certo grado di indipendenza.

Le soluzioni possono essere svariate: si puo’ scegliere una carrozzina elettrica che si aziona con una semplice leva. Le carrozzine autospinte. Normali sedie a rotelle che pero’ sulle due ruote posteriori montano una maniglia circolare che permette al disabile di spingere da se’ la sedia con la sola forza delle braccia. Ne esistono vari modelli da quelli normali per la casa a quelli pensati per lo sport, leggere e sicure e soprattutto facili da manovrare.

Le sedie a rotelle autospinte sono pensate per essere maneggevoli, compatte e resistenti.

Grazie alla particolare struttura di alcuni modelli e’ infatti possibile ripiegarle per far occupare loro poco spazio, rendendole ideali per il trasporto in macchina. I materiali impiegati per la realizzazione sono leggeri, ma resistenti cosi’ da garantire il minimo sforzo per lo spostamento.

Carrozzina per sportivi
Carrozzina sedia rigida imbottita vaschetta WC
Carrozzina elettrica

Ausiliari per la deambulazione

L’ avanzare dell’età, la disabilità, un infortunio, sono tutte cause che possono determinare l’incapacità, totale o parziale di poter camminare.

I casi più gravi richiedono l’impiego di strumenti quali la sedia a rotelle, ma quando il problema deriva da una leggera disfunzione nell’equilibrio o nella funzionalità degli arti inferiori, la soluzione può essere utilizzo di ausili per camminare come  deambulatori, rolletor, bastoni da passeggio, stampelle, che possono dare un certo grado di libertà e sicurezza nel camminare.

Deambulatore

Uno degli ausili  più classici impiegati in questi casi e’ l’utilizzo del deambulatore, uno strumento che grazie alla sua leggerezza e robustezza permette di muoversi a piccoli passi senza bisogno di ulteriori ausili da parte di esterni.

Si parte dal classico deambulatore in alluminio, con quattro gambe fisse, le cui estremità sono rivestite da tappi in gomma per un grip maggiore sul terreno, fino ad arrivare a quelli più complessi, regolabili in altezza, pieghevoli per ridurre l’ingombro durante il trasporto, con forme e dimensioni particolari.

Deambulatori fisso
Deambulatori due ruote
Deambulatori

Rolletor

Il rolletor è un particolare deambulatore che si contraddistingue per la presenza di due o quattro ruote applicate alla base delle gambe. Particolarmente indicato per quelle persone che non hanno la forza di sollevare un classico deambulatore, ma che non vogliono rinunciare alla loro libertà di movimento.

Il rolletor come il  classico deambulatore è costruito con materiali leggeri, ma soprattutto resistenti, capaci di sopportare tranquillamente il peso del corpo umano, fornendo un saldo appoggio. Per i modelli a quattro ruote e’ fondamentale che vi sia implementato anche un buon sistema frenante. I freni sono posti sotto le maniglie che stringe l’utilizzatore.

Sono comodamente trasportabili anche in bagagliai piccoli o su mezzi pubblici dove non c’è molto spazio. Alcuni hanno un piccolo cestino per riporre effetti personali, o hanno un piccolo seggiolino per potersi sedere per una piccola sosta.

Rollator alluminio
Rollator in acciaio 4 ruote

Bastoni

Uno degli ausili storici, che da sempre accompagnano la figura dell’anziano per antonomasia sono i bastoni da passeggio, ma in realtà sono anche un segno distintivo di eleganza e portamento, non devono essere visti solo come qualcosa relegato alla terza’ eta’. Visti in  questa ottica più moderna, esiste una vasta gamma di modelli con funzionalità specifiche per non vedenti rigidi e richiudibili o l’utilissimo bastone da passeggio che rimane in piedi da solo e dotato di una torcia elettrica per dare maggiore visibilità.

Sono pensati per garantire una presa sicura sia nell’impugnatura ergonomica, o curva, ma soprattutto sul terreno per evitare spiacevoli cadute. Il corpo può essere in legno, o alluminio leggero e facilmente regolabile in altezza. Il piede e’ rivestito in gomma antiscivolo.

Deambulatori fisso
Bastone riducibile
Bastone riducibile

Tripoide o Quadripoide

Si tratta di strumenti particolari che differiscono dalla normale stampella grazie ai tre o quattro piedi di appoggio.

Sono realizzati con materiali resistenti , ma leggeri capaci di sopportare un certo peso, al contrario dei comuni bastoni da passeggio che forniscono un supporto provvisorio limitato alla camminata, questi ausili permetto di fare brevi soste, caricando e distribuendo il peso sui tre o quattro piedi- Rivestiti di gomma morbida questi piedi forniscono un grip sicuro su ogni superficie

L’impugnatura invece può avere differente disegner: quella tradizionale a stampella , o a maniglia.

Sono regolabili in altezza e leggeri da trasportare.

Bastone tripode e quadripoide

Ausili per camera da letto

Molti sono gli ausili per organizzare al meglio la propria casa, importanti per i pazienti, ma anche per chi si deve prendere cura di loro.

Letti e accessori

L’importanza del letto spesso viene sottovalutata, si tende a darlo per scontato, ma in realtà è un mobile fondamentale, poiché si tratta del luogo dove possiamo ricaricare le nostre energie e su cui passiamo una buona fetta della giornata. Questa semplice ma importante verità si accentua ancora di più nel caso delle persone portatrici di handicap. Molto spesso costrette a letto per lunghi periodi di degenza, devono poter contare su un riposo confortevole e soprattutto funzionale.

I letti hanno caratteristiche diverse a seconda delle esigenze.

Si spazia da letti semplici muniti di sponde estraibili, letti  che possono assumere svariate posizioni utilizzando una manovella o quelli elettrici premendo semplicemente  un pulsante.

Il letto da solo non basta quando ci si deve prender cura di una persona incapace di muoversi autonomamente.

Strettamente correlata all’ampia scelta di letti , c’e’ un’intera gamma di accessori ed ausili per venire incontro sia ai disabili che a quelli che si devono prendere cura di loro: maniglie solleva malato manuale o idraulico, con base fissa o ruote, tavolini per mangiare comodamente seduto a letto, sponde per letto, aste per flebo e molto altro per tutte le eventuali necessita’ di un paziente.

Letto elettrico
Solleva ammalati elettrico
Tavolino servitore con ruote

Materassi ed accessori

Dormire in modo corretto e mantenere una postura adeguata durante le attività sono due fattori che aiutano ad avere una vita sana.

Molti non ci pensano, ma gli sforzi a cui sottoponiamo in nostro corpo e le posizioni in cui lo costringiamo a stare, spesso sbagliate sono le cause principali di dolori, e infiammazioni.

Scegliere con cura gli strumenti che ci accompagnano durante le attività o il riposo diventa molto importante.

Potete trovare materassi e cuscini ortopedici in diversi materiali: antidecupito ad aria, lenta memoria, poliuretano espanso e molti altri con una funzione specifica e mirata a risolvere un determinato problema.

I materassi e i cuscini ortopedici sono realizzati con materiali che consentono una traspirazione costante della pelle, sono lavabili con facilita’ per garantire un’igiene assoluta per chi li utilizza.

Materasso ad aria
Cuscino fibra con foro
Cusino 2 esse

Ausili per bagno

Una persona diversamente abile può incontrare non poche difficolta’ nel compiere anche le più piccole azioni di tutti giorni.

Andare al bagno puo’ rappresentare una sfida da non sottovalutare per chi ha problemi motori.

Diversi sono gli articoli che si possono scegliere per personalizzare ogni angolo del proprio bagno e renderlo a misura di disabile: alzawater, con o senza braccioli, sedia per doccia con altezza regolabile, seduta e puntali antiscivolo, sedia 3 in 1 con funzione comoda wc, rialzo stabile per wc e sedia per doccia, e molto altro.

Tutti gli articoli relativi al bagno a misura di disabile sono realizzati tenendo conto del compito finale a cui sono destinati, pertanto sono testati per sopportare differenti tipi di sollecitazione, come il peso della persona, alcuni sono costruiti per essere impermeabili, rendendoli ideali per l’utilizzo sotto docce o dentro vasche da bagno.

Sedia doccia con schienale
Sedia con wc
Prolunga water con braccioli

Ausili per incontinenza

Per quei pazienti che soffrono di incontinenza a disposizione ci sono diversi articoli: pannolini e traverse di dimensioni diverse per proteggere sia l’intimità della persona che materassi e lenzuola.

Diverse tipologie per garantire un’ efficace protezione sia a chi può camminare sia a quelli costretti a letto.

Ampio e’ l’assortimento di pannolini per adulti, nelle versioni specifiche per donna e per uomo.