Nutrizionista: dr.ssa Cristina Toaldo

La dr.ssa Toaldo è laureata in Scienze Biologiche con indirizzo Fisiopatologico.
Ha una preparazione completa e specializzata nelle gestione della corretta alimentazione grazie al Master in Dietologia e Nutrizione Umana e ai numerosi Corsi di Aggiornamento e Approfondimento sulla corretta alimentazione in condizioni fisiologiche e patologiche sia del bambino sia dell’adulto.

Ha conseguito inoltre la Certificazione “Vegan OK” che le garantisce la sua ulteriore competenza nel redigere piani alimentari equilibrati per vegetariani e vegani o per tutti coloro che vogliono approcciarsi ad uno stile di vita sano e consapevole.
La dr.ssa Toaldo può accompagnare la donna durante tutta la gravidanza e allattamento fornendo un piano alimentare specifico e completo.

Anche lo sportivo può rivolgersi a Lei per consigli e strategie alimentari da utilizzare nei periodi di allenamento piuttosto che nella preparazione di obbiettivi specifici.

Psicologa Ghiglione

Psicologa: dr.ssa Valeria Ghiglione

La dr.ssa Valeria Ghiglione è laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Torino.
E’ psicologa e psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico e si occupa di colloqui di sostegno e psicoterapie rivolte ad adulti ed, in particolare, agli adolescenti. Il Sostegno Psicologico piò essere necessario a tutti coloro che stanno vivendo un disagio, una difficoltà, un momento di crisi. Vari possono essere le fasi della vita e gli eventi legati all’insorgere di una crisi o disagio, tra questi possiamo trovare la fase dell’adolescenza, la perdita del lavoro oppure un cambiamento lavorativo, il mobbing, lo stalking, un lutto, una crisi sentimentale, e molte altre ancora.

Con la dr.ssa Ghiglione può, attraverso la condivisione della storia e del peso derivante dalla situazione, aiutare chi sta soffrendo a gestire la crisi in un modo migliore, arrivare ad una rilettura della propria situazione personale orientata clinicamente e definire i possibili passi ed obiettivi da perseguire.